Preparati a scoprire la magia e la bellezza della Colombia, un paese ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Questo tour ti porterà attraverso le vivaci città, le antiche tradizioni e le meraviglie naturali di questa terra affascinante. Dal cuore pulsante di Bogotá alle tranquille piantagioni di caffè di Pereira, fino alle incantevoli spiagge caraibiche di Cartagena, ogni giorno sarà un’avventura unica e indimenticabile.
DAL 15 AL 25 GENNAIO DA MILANO-LINATE
Quote a partire da € 4.590 a persona (in doppia)
Itinerario di viaggio
BENVENUTI A BOGOTA’ – Giorno 1
Arrivo all’aeroporto El Dorado di Bogotà, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento
ALLA SCOPERTA DI BOGOTA’ – Giorno 2
Dopo la prima colazione, visita di mezza giornata al centro storico di Bogotà, noto come La Candelaria. Visiterete la piazza principale Plaza de Bolivar, dove si trova la statua del grande emancipatore Simon Bolivar, la Cattedrale e La Capilla del Sagrario, gioielli dell’architettura religiosa e il Campidoglio. La visita prosegue con il Museo Botero, una casa coloniale che espone alcune opere d’arte di Fernando Botero e inoltre pezzi della sua collezione personale che comprende opere di Picasso, Renoir, Dalí, Matisse, Monet e Giacometti. Il Museo dell’Oro ospita un’esposizione permanente di circa 32.000 pezzi d’oro, 20.000 pietre, ceramiche e tessuti preziosi delle varie culture. Il Museo dell’Oro è considerato uno dei più importanti musei di questo tipo a livello internazionale. Pomeriggio libero per attività individuali. Pernottamento in hotel.
DA BOGOTA’ A PEREIRA – Giorno 3
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto El Dorado di Bogotà per il volo di partenza per Pereira (12:25 – 13:24) All’arrivo trasferimento in hotel. Pernottamento.
SCOPRENDO PEREIRA – Giorno 4
Dopo la colazione trasferimento alla “Hacienda de Café” con un esperto del luogo, affronterete un tour attraverso le bellissime piantagioni di caffè speciale, che vi spiegherà il processo del caffè: dalla piantagione, alla raccolta selettiva, alla spappolatura, all’essiccazione e alla tostatura. Attraverso il tour, il turista potrà conoscere meglio la cultura di questa bevanda emblematica, godendo allo stesso tempo del paesaggio del caffè e del legame con la natura che circonda il luogo. Trasferimento in hotel e check-in. Pernottamento.
Al mattino si parte per la Valle de Cocora, situata nelle montagne centrali del dipartimento del Quindío. Fa parte del Parque Nacional de los Nevados ed è il luogo ideale per ammirare la “palma della cera di Quindian” (Ceroxylon quincense), l’albero nazionale della Colombia. Questo albero può raggiungere l’impressionante altezza di 60 metri. Qui vive un gran numero di specie di uccelli, in particolare alcuni tipi di colibrì e l’orejíamarillo o pappagallo delle palme (Ognorhynchus icteroti), che è in pericolo di estinzione. All’arrivo nella valle, a piedi o a cavallo (non incluso), ci si addentra nella foresta nuvolosa per ammirare la biodiversità della flora e della fauna. Al ritorno, si attraversa il fiume Quindío camminando lungo un sentiero ecologico che passa accanto alle palme da cera più alte del mondo. Poi potrete gustare un pranzo tipico e godervi un po’ di tempo libero. Nel pomeriggio, proseguite per 10 km verso la tradizionale città di Salento e godetevi un tour della città che vi porterà a visitare la Plaza de Bolívar con i suoi balconi colorati, la calle real, i negozi di artigianato e il belvedere di Cocora. Quindi, trasferimento al tradizionale villaggio di Filandia per un tour della città che comprende il belvedere, le case coloniali, la Plaza de Bolivar e le caffetterie. Qui, godetevi un po’ di tempo per assaporare l’atmosfera regionale e magari qualche liquore locale prima di tornare in hotel per il pernottamento.
DA PEREIRA A CARTAGENA – Giorno 6
Trasferimento di buon’ora all’aeroporto di Pereira per la partenza con volo per Cartagena (09:52 – 10:44 / 12:28 – 13:58). All’arrivo, trasferimento e check-in in hotel. Pernottamento.
VISITANDO CARTAGENA – Giorno 7
Iniziate con una vista panoramica della città dal Monasterio e dalla Iglesia de La Popa da dove si può godere di una vista a 360º sulla città e sul mare, nonché sulla zona portuale, una delle più importanti dei Caraibi. Proseguimento per la Fortezza di San Felipe. Fu costruita sulla collina di San Lázaro per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Proseguite poi verso la Ciudad Vieja (città vecchia) per visitare il convento e la chiesa di San Pedro Claver. Infine, proseguite verso la zona artigianale delle Bovedas, un insieme di arcate costruite nelle mura della città di Cartagena e utilizzate fino alla fine del 1700 per ospitare gli armamenti e poi come prigione nel XIX secolo. Oggi è un centro artigianale dove si può apprezzare l’artigianato locale. Pomeriggio libero per attività individuali. Pernottamento.
IN LIBERTA’ A CARTAGENA – Giorno 8
Dopo la colazione, giornata libera per attività individuali. Pernottamento.
VERSO PUNTA FARO – Giorno 9/10
Prima colazione e trasferimento in traghetto verso Isla Mucura per godersi 2 notti alle Islas. Giornate libere per godersi mare e relax in questo piccolo angolo di paradiso.
ARRIVEDERCI COLOMBIA! – Giorno 11
Prima colazione e trasferimento in traghetto verso Cartagena, da qui trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.
SISTEMAZIONI E TRATTAMENTI:
BOGOTA’ – 2 notti – Hotel Cite 4* – Standard room – pernottamento e colazione
PEREIRA – 3 notti – Hotel Boutique sazagua 4*s. – Standard room – pernottamento e colazione
CARTAGENA – 3 notti – Hotel Santa Catalina 4* – Standard room – pernottamento e colazione
MUCURA – 2 notti – Hotel Punta Faro – Sistemazione in Deluxe room – pensione completa
OPERATIVO VOLI:
KL 1612 15/01/25 LIN-AMS 06:25-08:30
KL 741 15/01/25 AMS-BOG 09:35-14:30
LA4218 17/01/25 BOG-PEI 12:25-13:24
LA4217 20/01/25 PEI-BOG 09:52-10:44
LA4094 20/01/25 BOG-CTG 12:28-13:58
KL 749 25/01/25 CTG-AMS 18:55-10:45 +1
KL 1617 26/01/25 AMS-LIN 17:25-19:00
La quota comprende:
La quota non comprende:
CONDIZIONI DI PAGAMENTO
30% Della quota di partecipazione a persona al momento della conferma
SALDO a 45 giorni dalla partenza
PENALI ANNULLAMENTO
N.B. Tour da riconfermare a 45 giorni data partenza con minimo 10 persone prenotate +1
L’accompagnatore dall’Italia è garantito con un minimo di 14 persone.