Tel: 045.79.75.453

8 giorni – 7 città – 7 pasti

Il Volo è incluso

 

Programma

Giorno 1: COSTA DEL SOL

Atterraggio all’aeroporto di Malaga e trasferimento in hotel sulla costa del sol. In base all’orario di arrivo si potrebbe avere del tempo libero prima della cena.

Turismo a Costa del Sol nel 2023 - recensioni e consigli - Tripadvisor

Giorno 2: MALAGA

Si inizia il viaggio in Andalusia con una visita guidata di Malaga: per scoprire il suo elegante centro storico con la magnifica cattedrale e visitare il Museo Picasso, dedicato al grande artista che nacque proprio a Malaga. Dopo il pranzo libero si parte alla volta di Granada, adagiata tra la Sierra Nevada e la Valle della Vega, che si raggiungerà per la cena.

Malaga: cosa fare, cosa vedere e dove dormire - Andalusiaspagna.com

Giorno 3: GRANADA

Con la guida si visita la meravigliosa e leggendaria Alhambra, città fortificata situata sulla sommità di una collina, che rappresenta uno dei massimi capolavori di arte araba in Andalusia. Il percorso di visita (circa 5km a piedi) si articola tra splendidi giardini, palazzi reali e residenze dei sultani, in un’atmosfera senza tempo che lascia senza fiato. Dopo il pranzo libero si ha il pomeriggio a disposizione per una passeggiata nel centro storico: sarà possibile ammirare Plaza Isabel la Católica, la Gran Vía, la Cattedrale rinascimentale e la Capilla Real. Dopo la cena in hotel si può partecipare a uno spettacolo facoltativo di flamenco gitano e goderci la vista suggestiva dell’Alhambra illuminata.

8 cose da fare a Granada - Per cosa è famosa Granada? - Go Guides

Giorno 4: CORDOVA

Si raggiunge Cordova, incantevole capitale romana e araba ai piedi della Sierra Morena. La visita guidata porterà nel caratteristico centro storico dalle vie contorte e dalle case bianche, con patios fioriti di gerani, gelsomini, aranci e limoni. Ammiriamo poi la Mezquita, meravigliosa cattedrale-moschea sostenuta da 856 colonne in granito. Dopo il pranzo libero si proseguirà per Siviglia dove si cenerà.

Turismo a Cordova. Cosa vedere | spain.info

Giorno 5: SIVIGLIA

Si inizia la visita di Siviglia con un vero gioiello di arte mudéjar: i Reales Alcazares, capolavoro di architettura e casa reale più antica di Spagna. Dopo il pranzo continuiamo l’esplorazione della città con una visita guidata che tocca l’isola della Cartuja, con i moderni quartieri costruiti in occasione dell’Expo, Plaza de España, il dedalo di antiche viuzze arabe e case bianche del barrio di Santa Cruz, e la grande Cattedrale, con all’interno la tomba di Cristoforo Colombo. La sera è possibile partecipare ad una cena facoltativa con spettacolo di flamenco.

Siviglia: cosa fare, cosa vedere e dove dormire - Andalusiaspagna.com

Giorno 6: JEREZ DE LA FRONTERA – CADICE

La giornata è a disposizione per esplorare la vivace capitale andalusa. In alternativa è possibile partecipare all’escursione facoltativa a Jerez e Cadice. La giornata inizia con una passeggiata a Jerez de la Frontera, famosa per le sue cantine di vino e sherry e presso una di queste sostiamo per una degustazione. Dopo aver attraversato El Puerto de Santa María si arriva a Cadice, antichissima città di origine fenicia e incantevole località portuale, costruita su una lingua di terra circondata dal mare. Dopo il pranzo libero visitiamo la città e in seguito rientriamo a Siviglia. Cena in hotel.

Cadice la città andalusa più antica dell'Occidente | Dove Andiamo Oggi

Giorno 7: RONDA – MARBELLA – COSTA DEL SOL

Si parte per la regione della Sierra di Grazalmena, dove si trovano i più bei villaggi tipici della Spagna del Sud, noti come “pueblos blancos” per le caratteristiche casette dalle pareti bianche adornate di fiori. Arrivo a Ronda, posta su un altopiano che domina la spettacolare gola di El Tajo e con la guida si fa una passeggiata tra le stradine tortuose, le piazzette e l’esterno della più antica Plaza de Toros di Spagna. Dopo il pranzo libero si riparte verso la costa. Arrivo a Marbella per una passeggiata nel grazioso centro storico. Arrivo all’hotel sulla costa del Sol dove si cena.

Ronda: cosa fare, cosa vedere e dove dormire - Andalusiaspagna.com

Giorno 8: COSTA DEL SOL – RIENTRO

In base all’orario del volo di ritorno si dispone eventuale tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia.