Partenza da tutti gli aeroporti italiani per Taipei con volo di linea.
Trasferimento in hotel. Resto del tempo a disposizione. Pasti liberi.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alle visite della capitale di Taiwan: il Museo del Palazzo, con la sua inestimabile collezione di tesori del palazzo Imperiale cinese, il Mausoleo di Chiang Kai Shek, il vivacissimo tempio taoista. Stop fotografico davanti al grattacielo 101. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi.
Prima colazione in hotel. Partenza con mezzo privato per la gola di Taroko percorrendo l’autostrada costiera. Sosta fotografica presso la suggestiva scogliera di Chinshui. Visita della spettacolare gola di Taroko, che solca l’isola in orizzontale da est a ovest, creando stupefacenti scenari di natura tropicale. Visita del Monastero dell’Eterna Primavera, della grotta delle rondini, e del tunnel delle nove anse. Trasferimento in hotel. Pasti liberi.
Prima colazione. In mattinata, partenza per la zona ovest dell’isola, percorrendo la spettacolare strada di montagna che attraversa l’isola. Sosta panoramica al centro di osservazione del monte Hehuan, il punto più alto dell’isola (3.000 metri slm). Nel pomeriggio, arrivo al Lago del Sole e della Luna. Visita del suggestivo lago incastonato fra le montagne e visita dei templi adagiati sulle sue rive. Sistemazione in hotel. Pasti liberi.
Prima colazione. Visita del santuario taoista, del villaggio Tehua e della pagoda Tse En, romanticamente adagiata sulla riva del lago. Proseguimento con mezzo privato per Tainan, l’antica capitale. Passeggiata attorno al forte Anping e nella zona della città vecchia, che è uno dei punti storici di maggior interesse di Taiwan. Sistemazione in hotel. Pasti liberi.
Prima colazione. In mattinata, visita della torre Chikan, del tempio confuciano e passeggiata lungo il mercato. Proseguimento alla volta di Kaohsiung, dove si visiterà il monastero buddhista di Foguanshan, che ospita la più grande scuola buddhista di tutta la Cina. Visita del Monastero ed incontro con i monaci. Pranzo vegetariano in monastero. Sistemazione in hotel. In serata, possibilità di scoprire a piedi la vivace vita notturna di una delle città più moderne del paese. Pernottamento a Kaohsiung. Pasti liberi.
Trasferimento con mezzo privato e ferry fino alla spettacolare isola di Xiaoliuqiu, al largo di Kaohsiung: una rigogliosa isola tropicale al largo di Kaohsiung nota per la sua natura incontaminata, per i panorami spettacolari, per le sue tartarughe e per le antiche tradizioni etniche. Pasti liberi.