Pensione come da programma
Partenza da Milano
Scoperta del Sud del paese
Estensione a Marrakech
Programma
1° GIORNO: Volo Italia/Marrakech
Volo per Marrakech, soprannominata la “Città Rossa”. Accoglienza all’arrivo da parte del nostro rappresentante locale. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO: Marrakech/Ouarzazate/Zagora (370 km)
Partenza per Ouarzazate, la porta del Grande Sud, situata alla confluenza delle vallate del Draa e del Dades, attraversando la catena dell’Alto Atlante per il passo Tizi n’Tichka, il più elevato del paese (2260 m di altitudine). Pranzo ad Ait Ben Haddou o Agdz, poi si riprenderà la strada per Zagora, città in cui un tempo facevano tappa le carovane. In seguito attraverserai la montagna fino ad Agdz, un piccolo centro amministrativo dominato dall’enorme scogliera di Jebel Kissane, al limite delle propaggini orientali dell’Anti-Atlante. Proseguimento per Zagora passando per la vallata del Draa (villaggi fortificati e oasi), che comprende uno dei più estesi palmeti del Sud del Marocco. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: Zagora/Erfoud (280 km)
Partenza per Erfoud, via N’Kob, il palmeto di Mellal, Tazzarine e Alnif attraverso una vasta pianura sassosa. Pranzo durante il tragitto. Cena e pernottamento.
Opzione: giro in 4×4 tra le dune di Merzouga. Il deserto sembra inaccessibile e spesso riservato solo agli avventurieri. Ma questo sogno di infiniti spazi aperti può diventare realtà… Le dune di Merzouga sono il luogo ideale per un’esperienza unica! Imbarcati in uno dei nostri 4×4 per un giro tra le dune per raggiungere il 1° lodge e ammirare il magnifico tramonto. Esperienza esotica garantita con un panorama mozzafiato! Potrai distinguere in lontananza le dune dell’Erg Chebbi, che nel corso della giornata cambiano di colore a seconda dell’inclinazione dei raggi del sole.
4° GIORNO: Erfoud/Todra/Tinerhir/Ouarzazate (310 km)
Partenza per Ouarzazate, attraverso la vallata del Dades, soprannominata la strada delle “Mille Kasbah”. Incontrerai un paesaggio sublime, villaggi di argilla fortificati, kasbah, ksar nella valle delle rose… Pranzo a Tinerhir e visita delle kasbah più famose della regione, tra cui quella di Taourirt, location utilizzata da molte produzioni cinematografiche e iscritta al patrimonio mondiale dell’UNESCO. Poi sosta fotografica alla kasbah di Tiffoultout. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: Ouarzazate/Marrakech (264 km)
Ritorno a Marrakech attraverso il passo Tizi n’Tichka, che rimane innevato per la maggior parte dell’anno. Sistemazione in albergo, pranzo e pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
Facoltativo: Cena-Spettacolo Fantasia.
Nel cuore del palmeto di Marrakech, al riparo di tende berbere, potrai degustare una cena composta da numerosi piatti autentici e saporiti come la tradizionale zuppa di harira, il Méchoui di carne di agnello al vapore, il cous-cous con le sue verdure fresche e, per finire, un vassoio di squisita frutta di stagione. I tuoi ospiti non mancheranno di servirti un delizioso tè alla menta accompagnato da dolci marocchini. In questa atmosfera da mille e una notte, assisterai inoltre al celebre spettacolo di Fantasia, abbagliante e multicolore con, tra gli altri, ballerini, acrobati, cavalieri, fuochi d’artificio e musica folk… Serata indimenticabile garantita!
6° GIORNO: Marrakech
Giornata dedicata alla visita di Marrakech, ex-città imperiale fondata nel 1062. Scoprirai la maestosa silhouette della Koutoubia che domina le case rosse e le tombe sadiane; poi visiterai il Palazzo El Bahia, sede del gran visir Ba Ahmed. Pranzo nella Medina. Proseguimento per la piazza Jamaa el Fna, il cuore pulsante della città e il souk dei tintori, del cuoio passando per quello delle spezie. Cena e pernottamento.
7° GIORNO: Giorno libero. Prima colazione. Pranzo, cena e pernottamento.
Escursioni facoltative – Visita dei Giardini Majorelle – Al mattino o al pomeriggio.
Escursioni facoltative – Valle dell’Ourika – Tè del mattino presso l’abitante
Dall’8° all’11° giorno: Marrakech con Estensione all’Iberostar Palmeraie Marrakech 4*
Prima colazione. Tempo libero e poi trasferimento al tuo hotel Be Live Collection Marrakech 5* – Per soli adulti. Tempo libero in formula All Inclusive.
11° GIORNO: Volo di rientro
Il quota include:
• I voli di linea Italia/Marrakech/Italia
• L’assistenza di una guida/accompagnatore durante l’intera durata del tour
• L’alloggio per 10 notti in hotel 3* e 4* NL durante l’intera durata del tour
• Il trattamento come da programma
• Le visite dei siti e dei monumenti secondo il programma dettagliato
• Gli ingressi ai monumenti