Tel: 045.79.75.453

CAPODANNO ALLA SCOPERTA DI CUBA

L’Avana – Las Terrazas – Cienfuegos – Trinidad – Santa Clara – Varadero 

TOUR DI GRUPPO

DAL 30 DICEMBRE 2024 – 10 GIORNI / 8 NOTTI

QUOTA A PERSONA A PARTIRE DA € 3.120,00

La quota comprende:

  • Voli intercontinentali;
  • pernottamento Hotel selezionati (se non disponibili, pernottamento in altre strutture della stessa categoria su base camera doppia standard);
  • Trattamento indicato nel programma inclusa una bevanda nazionale durante i pasti serviti in corso di tour fuori dagli hotel;
  • Trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel il giorno d’arrivo;
  • Visita della città di Avana con guida in italiano e pranzo in ristorante;
  • Tour come da programma con servizio collettivo e guida in italiano dal 2° al 5°giorno con pranzi in ristoranti locali statali e menù con scelta limitata;
  • Soggiorno libero a Varadero (3 pernottamenti ALL inclusive);
  • Trasferimento privato da Varadero all’aeroporto dell’Avana;
  • Assicurazione medico/bagaglio;
  • Polizza Viaggi rischio Zero;
  • Gadget previsti e documentazione informativa;
  • Assistenza H24;
  • Spese di iscrizione.

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali (soggette a riconferma al momento dell’emissione del biglietto);
  • Visto turistico (€ 25);
  • Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio;
  • Garanzia Prezzo Sicuro;
  • Le bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio;
  • Tutto ciò che non è compreso nella “quota comprende”.

 

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO ITALIA – L’AVANA

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per L’Avana. Pasti a bordo. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO L’AVANA

Mattinata dedicata alla visita del centro storico di L’Avana, nucleo politico, economico e culturale di Cuba e delle sue piazze principali, tra cui Plaza de la Catedral dalla facciata simmetrica e dalle linee sinuose, Plaza de Armas la più antica e animata delle piazze dell’Habana Vieja, Plaza de San Francisco de Asís situata di fronte al porto dell’Avana e Plaza Vieja dove il barocco cubano si sposa con l’Art Nouveau ispirata a Gaudì. Sosta per il pranzo in ristorante e a seguire, visita panoramica del Campidoglio, imponente edificio dall’ impressionante cupola e dalla statua de’ “La Republica”, divenuto simbolo di Cuba ai tempi del presidente Batista. Visita del Parco Centrale e del Parco della Fraternità fondato nel 1892 per commemorare i quattrocento anni dallo sbarco degli spagnoli nelle Americhe e proseguimento per la Piazza della Rivoluzione.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

L’AVANA, fondata dal conquistatore spagnolo Diego Velázquez de Cuellar il 16 novembre 1519, è il nucleo politico, economico e culturale di Cuba. Il suo centro storico, l’Habana Vieja, è il più vasto centro di arte coloniale di tutta l’America Latina ed è stato dichiarato dall’Unesco “Patrimonio Culturale dell’Umanità”. Negli ultimi 10 anni è stato quasi completamente ristrutturato facendo rinascere palazzi, case antiche, bellissimi chiostri coloniali dove sono stati creati hotel di charme, bar e ristoranti, locali caratteristici.

3° GIORNO L’AVANA – LAS TERRAZAS – L’AVANA

Intera giornata di escursione a Las Terrazas, una piccola comunità ubicata a circa 50 Km dalla città di l’Avana nella Sierra del Rosario. Dichiarata dall’Unesco riserva della biosfera protegge numerose specie di uccelli tra cui molti migratori e una ricca flora. Visita di alcune botteghe di artigianato locale e un “cafetal”, un’azienda produttrice di caffè costruita dai coloni francesi nel XVIII. Pranzo in corso di escursione e rientro in hotel all’Avana. Nel pomeriggio, visita a bordo di spettacolari auto d’epoca cabriolet che vi riporteranno indietro nel tempo, per vivere sensazioni e immagini degli anni 50, si percorrerà il famoso lungomare dell’Avana “el Malecòn” per poi proseguire con sosta al Parco Almendares chiamato anche Bosque de La Habana , il polmone verde della città con la sua vegetazione fittissima. Questo parco è noto all’Avana fra i devoti della religione “Santeria” dove vengono praticati riti propiziatori lasciando offerte ai propri “santi protettori”. Si potrà passeggiare in un’oasi naturale visitando un bosco tropicale in pieno centro città. La visita della città prosegue verso i quartieri di Nuovo Vedado, all’originale cimitero Cinese, la Necropoli Cristoforo Colombo. Rientro in hotel. In serata, cena e pernottamento

LAS TERRAZAS è una piccola comunità ubicata a circa 50 Km dalla città di Avana nella Sierra del Rosario. Dichiarata dall’Unesco riserva della biosfera protegge numerose specie di uccelli tra cui molti migratori e una ricca flora.

4° GIORNO L’AVANA – CIENFUEGOS – TRINIDAD

Partenza per Cienfuegos, tipica città portuale caratterizzata dalla sua architettura coloniale in stile francese.

All’arrivo, visita al Palacio del Valle, antico edificio costruito nel 1917, abbondantemente decorato con piastrelle colorate e stucchi; sosta nel bellissimo bar situato al suo interno per degustare un delizioso cocktail locale. A seguire, visita panoramica della città di Cienfuegos, con la piazza principale José Martí e il bel Teatro Terry, ricco di mosaici e affreschi, dove Caruso era solito cantare. Pranzo in ristorante. La giornata a Cienfuegos prosegue con un giro in barca all’interno della baia, da dove si potrà ammirare dal mare lo spettacolo della città, chiamata anche la Perla del sud ed apprezzare il panorama circostante.

Al termine della visita, proseguimento per Trinidad. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena all inclusive e pernottamento.

CIENFUEGOS è una città incantevole situata sul litorale della omonima baia. La pittoresca ambientazione marinaresca le ha fatto guadagnare il nome de “La Perla del Sud”, espressione che ha resistito per secoli. Se Cuba avesse una Parigi, sarebbe certamente questa città, infatti, la cultura di Cienfuegos deve la sua origine al retaggio di enclave francese. Le caretteristiche salienti della città comprendono un gruppo di edifici dall’architettura degna di nota, che sono stati dichiarati nel 2005 Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO.

5° GIORNO TRINIDAD

Mattinata dedicata alla visita di Trinidad, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. La città è uno degli insediamenti coloniali meglio conservati di tutti i Caraibi dall’epoca in cui il commercio dello zucchero era l’attività principale in questi luoghi. Visita della piazza maggiore, della Chiesa Santissima Trinidad, del Museo dell’Architettura (o altro museo), antica residenza della ricca famiglia degli Iznaga e in seguito sosta al Bar la Canchanchara dove si potrà degustare il cocktail reso famoso da Hemingway a base di miele, limone, aguardiente, ghiaccio e acqua. Visita ad una fabbrica di ceramica tipica della zona. Rientro in hotel, pranzo e tempo a disposizione per attività personali. Cena all inclusive e pernottamento.

TRINIDAD è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Questa città è speciale: un insediamento coloniale perfettamente conservato in cui gli orologi si sono fermati al 1850 e non sono ancora ripartiti. Costruita grazie alle enormi fortune accumulate con la coltivazione della canna da zucchero nella vicina Valle de los Ingenios, continua tuttora a esibire la ricchezza del suo periodo di massimo splendore, nei sontuosi palazzi coloniali adorni di affreschi di scuola italiana, di arredi spagnoli e lampadari francesi.

6° GIORNO TRINIDAD – SANTA CLARA – VARADERO

In mattinata partenza per Varadero con sosta a Santa Clara al Mausoleo a Ernesto Che Guevara che conserva le spoglie del leggendario comandante, ucciso dall’esercito boliviano nel 1967. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

SANTA CLARA è la città del Che, da lungo tempo suolo venerato degli adoratori dell’eroe che girano con il basco alla Guevara, ma lontano dai pomposi monumenti a lui dedicata, la città dimostra una grande vitalità che include alcuni degli intrattenimenti notturni più eclettici della nazione, al di fuori della capitale. Pensate a un misto di musica, teatro e danza creata a Cuba per cubani: qui non troverete nessuno spettacolo di cabaret per turisti. Santa Clara è un ottimo punto di partenza per qualunque luogo si voglia raggiungere a Cuba.

7° – 8° GIORNO VARADERO

Trattamento all Inclusive. Giornata libera. Pernottamento.

VARADERO dai cubani chiamata anche “Playa Azul” (spiaggia azzurra), è una delle più note località di Cuba e meta turistica di primaria importanza. E’ il luogo ideale per chi vuole unire un mare meraviglioso alla possibilità di effettuare escursioni alla scoperta dell’Isola di Cuba. Varadero è adatta a chi cerca un ambiente tranquillo e curato, ma anche la possibilità di trovare una vivace vita notturna.

9° GIORNO VARADERO – PARTENZA DA L’AVANA – ITALIA

Trasferimento privato all’aeroporto di l’Avana. Partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

10° GIORNO ARRIVO IN ITALIA

Fine del viaggio.

 

 

Si prega di contattare l’agenzia per verificare tariffe e disponibilità.