Tel: 045.79.75.453

La Namibia, terra di paesaggi mozzafiato e ricca biodiversità, offre un’avventura indimenticabile.

Il tour inizia a Windhoek, proseguendo poi verso il Parco Nazionale di Etosha per safari emozionanti tra elefanti e leoni.

Si esplora il Damaraland con visite al villaggio tradizionale Himba e ai siti archeologici di Twyfelfontein. A Swakopmund, sulla costa atlantica, si ammirano le dune che si tuffano nell’oceano e la fauna di Walvis Bay.

Il viaggio continua nel deserto del Namib, con le spettacolari dune di Sossusvlei, e termina nel suggestivo deserto del Kalahari.

Ogni tappa rivela la straordinaria bellezza e diversità della Namibia.

13 Notti / 14 Giorni

VOLO A/R DA MILANO MALPENSA (1SCALO)

1-14 DICEMBRE

QUOTA A PARTIRE DA € 4.490 A PERSONA (in doppia)

6-19 APRILE

QUOTA A PARTIRE DA € 5.390 A PERSONA (in doppia)

ITINERARIO DI VIAGGIO

BENVENUTI A WINDHOEK Giorno – 1

All’aeroporto internazionale di Windhoek, incontro con l’autista di lingua inglese che vi porterà in città. Resto della giornata libero. Cena inclusa al ristorante dell’albergo.

ETOSHA EAST Giorno – 2/3

Dopo colazione incontro con la vostra guida di lingua italiana e partenza in direzione del Parco Etosha. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a King Nehale Lodge nel pomeriggio e resto della giornata libero. Cena e pernottamento. Il giorno successivo safari al mattino e pomeriggio nel parco nazionale, pranzo al lodge. Cena e pernottamento

ETOSHA SOUTH Giorno – 4 Giornata dedicata al safari nel Parco Nazionale di Etosha. Pranzo in corso di attività in uno dei ristoranti all’interno del parco. Arrivo a Etosha Safari Camp nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento. Il Parco Nazionale d’Etosha è situato nel nord della Namibia, con un’estensione complessiva di 22.900 km². Nella lingua oshivambo il nome “Etosha” significa “grande luogo bianco”, con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell’area del parco. La parte centrale del parco è costituita dall’Etosha Pan, una depressione salina di 5000 km². Durante la stagione delle piogge, il Pan viene talvolta alluvionato dai fiumi Oshana e Omiramba. Durante la stagione secca, il Pan torna ad assumere le caratteristiche di un deserto. Il parco Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 340 di uccelli, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino una specie di pesce.

DAMARALAND Giorno – 5/6

Dopo colazione partenza per il Damaraland, lungo il percorso visita al villaggio-orfanatrofio Himba Otjikandero e pranzo: questo villaggio è il primo progetto di questo genere registrato in Namibia. La visita guidata a questo autentico villaggio Himba non solo vi darà una visione approfondita della vita e cultura dell’ultima tribù tradizionale in Namibia ma anche una straordinaria opportunità fotografica. Assisterete alla cerimonia della mungitura, al bagno di fumo, sarete informati sui rituali al fuoco sacro. Vi mostreranno i gioielli e le acconciature delle donne e tutto quello che riguarda la cultura Himba. Arrivo al lodge nel pomeriggio e resto della giornata libero. Cena e pernottamento. Il giorno successivo sveglia di prima mattina per recarsi a Twyfelfontein dove si parteciperà all‘escursione per cercare gli elefanti del deserto. Dopo pranzo visita al sito di arte rupestre di Twyfelfontein: bene protetto dell’UNESCO, è un sito archeologico situato nel Damaraland, che vanta una delle più importanti collezioni di incisioni rupestri al mondo. È nota infatti per gli oltre 2000 petroglifici e dipinti rupestri presenti sulle rocce di arenaria. A seguire visita alla Foresta Pietrificata: il più grande accumulo di tronchi fossili dell’Africa meridionale, dichiarati monumento nazionale. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

SWAKOPMUND Giorno – 7/8

Dopo colazione partenza per la costa atlantica con destinazione Swakopmund. Pranzo lungo il percorso e visita alla colonia di otarie di Cape Cross. Arrivo in hotel e pernottamento. Cena libera. Il mattino successivo partenza in direzione Walvis Bay per l’escursione a Sandwich Harbour con veicolo 4×4, pranzo incluso nell’attività: Sandwich Harbour, nel parco del Namib Naukluft, è un luogo di cui molti hanno sentito parlare ma che pochi hanno visitato. Una muraglia di alte dune di sabbia che si buttano nell’oceano, creando scenari mozzafiato e paesaggi unici. Dopo una breve pausa presso la laguna di Walvis Bay per ammirare i fenicotteri, i 4×4 ci portano alle prime dune e al delta del fiume Kuiseb, un fiume asciutto dove si possono vedere animali come springbok e sciacalli. Per raggiungere Sandwich Harbour, una delle zone umide più ricche e uniche dell’Africa meridionale, dovremo guidare sul bagnasciuga sfidando le maree e scavalcare dune, fino ad arrivare alla laguna. Qui avremo tempo di ammirare il panorama, passeggiare sulla spiaggia in cerca di fenicotteri e pellicani o scalare le dune adiacenti al mare. Dopo un pranzo picnic che include una selezione di snack, insalate, pane, frutta fresca, bevande e vino bianco, si ritorna verso casa. Sulla via di ritorno a Swakopmund, visita alla Valle della Luna. Cena libera e pernottamento.

NAMIB DESERT Giorno – 9/10

Dopo colazione partenza in direzione del deserto del Namib. Arrivo a Namib Desert Lodge per pranzo. Nel pomeriggio escursione in 4×4 per visitare le dune pietrificate del Proto-Namib. Cena e pernottamento. Il giorno successivo sveglia all’alba per l’escursione alle dune di Sossusvlei con il nostro veicolo. Il Deserto del Namib è comunemente considerato il deserto più antico del mondo essendo esistito per circa 43 milioni di anni. Il deserto è una grande distesa di pianure di ghiaia e dune di tutte le forme e dimensioni che si estendono lungo la costa namibiana. Tutta la parte occidentale della Namibia infatti è costituita dal deserto che è presente, oltre i confini della Namibia, in Angola meridionale e nella parte settentrionale della provincia del Capo in Sud Africa. Il deserto del Namib contiene il Namib Naukluft National Park, il più grande parco della Namibia e il terzo più grande in Africa. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita al vicino Sesriem Canyon. Cena e pernottamento.

MARIENTAL Giorno – 11

Dopo colazione partenza in direzione del deserto del Kalahari. Arrivo a Kalahari Anib Lodge in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio safari panoramico per ammirare le dolci dune rosse del Kalahari e gli animali che le popolano. Il Kalahari, una terra aspra, una terra di sole bruciante e vento implacabile – una terra di grande aridità e mistero. Dopo le prime piogge, una terra trasformata in squisita bellezza con le dune in eruzione in un tripudio di colori! Il Kalahari evoca immagini diverse nelle menti delle persone. Alcuni lo vedono come un deserto torrido. Altri lo vedono il loro futuro, costruito su bovini e ovini, struzzi e animali selvatici. Il Kalahari è tutto questo, ma anche qualcosa di più. La parola ‘Kalahari’ significa deserto! La sua relativa inaccessibilità, le dune di sabbia rossa, le precipitazioni incerte e la mancanza di acqua di superficie, lo rendono veramente una delle ultime frontiere dell’Africa. Cena e pernottamento.

ARRIVEDERCI NAMIBIA! Giorno – 12

Sveglia molto presto e partenza per il rientro a Windhoek in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro.

La quota comprende:

  • Accompagnatore dall’Italia

  • Sistemazione instrutture indicate

  • Colazioni, pranzi e cene come indicate

  • Escursioni ed ingressi come indicato

  • Trasferimento apt / hotel A/R

  • Voli intercontinentali

  • Trasferimenti ed escursioni in 4×4

  • Guida locale in italiano

  • Assicurazione medico/annullamento

La quota non comprende:

  • tasse apt,

  • quota di iscrizione,

  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”