1° GIORNO – 26 DICEMBRE – PARTENZA DALL’ITALIA – SUDAFRICA
Partenza dall’Italia con volo di linea, con scalo, per Città del Capo.
Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO – 27 DICEMBRE – CITTA’ DEL CAPO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con la Vostra guida locale di lingua italiana che sarà ad attendervi fuori dagli arrivi internazionali. Trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.
Pernottamento e prima colazione presso The Victoria & Alfred Hotel (4****sup), in Loft room. Storico hotel situato nel cuore del V&A Waterfront.
3°GIORNO – 28 DICEMBRE – CAPO DI BUONA SPERANZA
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale di lingua italiana. Giornata di escursione al Capo di Buona Speranza: al mattino visita all’Isola delle foche ed alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Pranzo incluso a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio visita ai pinguini di Boulders Beach ed al giardino botanico di Kirstenbosch. Rientro in città nel tardo pomeriggio.
Cena libera. Pernottamento e prima colazione presso The Victoria & Alfred Hotel, in Loft room.
4° GIORNO – 29 DICEMBRE – TABLE MOUNTAIN & WINELANDS
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale di lingua italiana. Salita alla Table Mountain (tempo atmosferico permettendo). Terminata la vista alla Table Mountain, escursione nella “regione dei vini”, Winelands! Visiterete alcune cittadine presenti nella regione, particolari per il loro stile “Cape Dutch”. Sosta in una “farm” con visita e degustazione di vini sudafricani. Il pranzo è incluso in corso d’escursione. Rientro in città nel pomeriggio.
Cena libera. Pernottamento e prima colazione presso The Victoria & Alfred Hotel, in Loft room.
05° GIORNO – 30 DICEMBRE – CITTA’ DEL CAPO – MPUMALANGA / ELEPHANT WHISPERS
Al mattino presto, dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto. Partenza con il volo di linea per Nelspruit Mpumalanga. All’arrivo in aeroporto, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, incontro con la guida di lingua italiana. Trasferimento a Hazyview, dove è situato l’hotel. Alle 16.00 avrà inizio, presso l’Elephant Whispers – un centro di ricerca e tutela degli elefanti, l’attività di interazione con queste creature a dir poco straordinarie. L’attività vi darà l’opportunità di osservare da vicino, accarezzare e nutrire questi incredibili animali.
Il pranzo è incluso in corso di trasferimento. Cena, pernottamento e prima colazione presso il Perry’s Bridge Hollow (4****sup), in camera standard.
06° GIORNO – 31 DICEMBRE – PANORAMA ROUTE – GRASKOP
Prima colazione in hotel e partenza per scoprire tutte le meraviglie della “Panorama Route”; Blyde River Canyon, God’s Window e Graskop Gorge Lift. La riserva naturale del Blyde River Canyon è situata nelle montagne del Drakensberg ed offre panorami tra i più spettacolari del Sud Africa. Il canyon è il terzo al mondo per dimensioni. Il pranzo è incluso in corso d’escursione.
Cena, pernottamento e prima colazione presso Angel’s View Hotel (4****sup).
07° GIORNO – 01 GENNAIO – GRASKOP / HESC – KARONGWE GAME RESERVE
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta dell’HESC – Hoedspruit Endangered Species Centre, si impegna a sostenere la conservazione all’interno di un ecosistema sostenibile concentrandosi sulla sopravvivenza delle specie in via di estinzione, attraverso il mantenimento di diverse linee di sangue di ghepardi, la riabilitazione dei rinoceronti, l’educazione delle comunità locali e internazionali sulla necessità della conservazione e la ricerca mirata per la sostenibilità a lungo termine delle specie in via di estinzione.
Arrivati presso il centro, a bordo di un truck si effettua una visita di circa due ore. Si potranno vedere da vicino ghepardi, leopardi, wild dog ed altre specie ancora. Una guida di lingua inglese racconterà tutto sulla conservazione di queste specie (la vostra guida di lingua italiana sarà a disposizione per la traduzione, se necessario). Terminata la visita si prosegue per la vicina Riserva Privata di Karongwe, con arrivo per il pranzo presso il lodge. Nel pomeriggio, primo safari fotografico nella Riserva a bordo di un veicolo aperto ed accompagnati da un ranger e un tracker di lingua inglese.
Rientro al lodge per la cena. Pensione completa presso il Karongwe River Lodge (5*****).
08° GIORNO – 02 GENNAIO – KARONGWE GAME RESERVE
Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il safari fotografico, a bordo di un veicolo 4X4 aperto ed accompagnati da un ranger e un tracker di lingua inglese.
Rientro al lodge per una ricca prima colazione. Avrete del tempo a disposizione per rilassarvi in piscina, farvi coccolare nella Spa (servizi non inclusi e da pagare in loco), curiosare nei pressi del lodge fino ad arrivare alla zona per avvistare gli ippopotami. È arrivata l’ora del pranzo! Nel pomeriggio, safari fotografico nella Riserva a bordo di un veicolo aperto ed accompagnati da un ranger e un tracker di lingua inglese.
Rientro al lodge per la cena. Pensione completa presso il Karongwe River Lodge (5*****).
09 GIORNO – 03 GENNAIO – KARONGWE GAME RESERVE/ JOHANNESBURG
Ultimo fotosafari mattutino per avvistare gli abitanti della Riserva al loro risveglio.
Rientro al lodge per la colazione e partenza via terra per Johannesburg. Sosta per il pranzo lungo il percorso. Sistemazione in pernottamento e prima colazione presso il 54 On Bath Boutique Hotel (5*****), in camera Deluxe. L’hotel è situato nel cuore di Rosebank.
La cena è libera, potrete decidere se restare in hotel oppure raggiungere in taxi uno dei tanti ristoranti presenti nella zona di Rosebank.
10° GIORNO – 04 GENNAIO – JOHANNESBURG – PARTENZA PER L’ITALIA
Prima colazione in hotel e check-out. Il volo di rientro per l’Italia sarà nel tardo pomeriggio. Consigliamo la visita guidata, in lingua italiana, di Soweto. La guida verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà per visitare Soweto e dintorni. Lascerete le valigie nel deposito bagagli dell’hotel e tornerete a prenderle al termine della visita, prima del trasferimento in aeroporto. La visita prevede un giro orientativo di Soweto, Hector Peterson e Mandela House, il pranzo è incluso in corso d’escursione. (Questa visita non è inclusa nel pacchetto. È da quotare ed il costo dipenderà dal numero dei partecipanti). Partenza con il volo di linea per l’Italia, con scalo.
11° GIORNO – 05 GENNAIO – ARRIVO IN ITALIA