Tel: 045.79.75.453

Cattura N

L’isola, che si trova nel gruppo delle isole Yasawas, ad ovest dell’aeroporto internazionale di Nadi ed a nord delle isole Mamanucas, è caratterizzata da bellissime spiagge di sabbia bianca e da incontaminate acque turchesi. L’isola si raggiunge con il traghetto di Awesome Adventures Fiji che parte ogni giorno alle 8.30 da Denarau Marina; dopo circa un’ora e mezza si arriva a Waya Island dove avviene il trasbordo sul tender del resort per l’ultimo tratto. Come per la maggior parte delle isole delle Fiji l’isola non dispone di un pontile per cui gli ospiti devono essere pronti al Wet Landing (il tendere attracca a riva e si salta nell’acqua bassa per raggiungere a piedi la spiaggia). Per un trasferimento più rapido si può raggiungere l’isola in elicottero o idrovolante.

Il Viwa Island Resort è un piccolo, semplice ed intimo boutique resort e dispone di 11 bungalow deluxe beachfront di cui 3 hanno due stanze da letto. Tutti i bungalow sono costruiti in tipico stile fijiano con tetti in paglia molto alti e sono composti da camera e salottino, bagno privato con doccia e veranda. Tutte le sistemazioni dispongono inoltre di aria condizionata, ventilatore a pale, frigorifero, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, cassetta di sicurezza. La prima colazione è inclusa indipendentemente dalla sistemazione scelta. A disposizione dei clienti un ristorante ed un bar da cui ammirare degli indimenticabili tramonti. Il resort dispone inoltre di piscina e boutique. Numerose le attività che si possono fare. Tra quelle incluse vi sono: snorkeling, kayak, pesca all’amo, visita al villaggio locale vicino e beach volley. Le immersioni con istruttori PADI sono invece a pagamento.

Al Viwa Island Resort avrete la possibilità di avvicinare la vera cultura fijiana, sull’isola ci sono infatti tre villaggi con alcune chiese ed una scuola. Molti membri dello staff del resort provengono dal villaggio Naibalebale che si trova a soli 7 minuti a piedi dal resort, dove vivono circa 300 persone. Nel resort non son accettati i bambini al di sotto dei 16 anni.

1° GIORNO

ARRIVO A LAS VEGAS

Arrivo a Las Vegas con voli dagli aeroporti italiani serviti da British Airways; ritiro in aeroporto dell’auto
noleggiata (categoria intermedia, con formula “Gold”) e trasferimento in hotel; serata a disposizione per una passeggiata lungo la Strip, per vedere i fastosi casinò o per assistere ad uno dei numerosi spettacoli in programmazione. Pernottamento all’hotel Mandalay Bay.

2° GIORNO

LAS VEGAS / ZION NATIONAL PARK (290 KM.; 3 H 15)

Lasciata la capitale del gioco d’azzardo, vi immergerete nella natura del Parco nazionale di Zion, dove sarà possibile addentrarsi grazie al servizio di navetta gratuita; il parco offre numerose opportunità per escursionismo, alpinismo e torrentismo; pernottamento all’hotel Zion Mountain Ranch.

3° GIORNO

ZION NATIONAL PARK / BRYCE CANYON (100 KM.; 1 H 15)

Il viaggio prosegue alla volta di uno dei più spettacolari paesaggi dell’ovest, il Bryce Canyon, che offre la possibilità di fare passeggiate panoramiche, gite a cavallo ed assistere ad un simpatico rodeo nelle vicinanze dell’accesso al parco; pernottamento all’hotel Best Western Bryce Canyon Grand.

4° GIORNO

BRYCE CANYON / MOAB (420 KM.; 4 H 45)

Dopo avere attraversato il Capitol Reef, arriverete a Moab, dove ammirerete gli straordinari archi naturali dell’Arches National Park; da non perdere, infine, il tramonto al Dead Horse Point, dove è stata girata la scena finale del film “Thelma e Louise”; pernottamento all’hotel Red Cliffs Lodge.

5° GIORNO

MOAB / MONUMENT VALLEY (270 KM.; 2 H 50)

Il viaggio conduce in territorio Navajo, nella celebre Monument Valley, dove sono stati ambientati numerosi film western; da non perdere un’escursione guidata in fuoristrada alla scoperta della vallata; pernottamento all’hotel The View.

6° GIORNO

MONUMENT VALLEY / PAGE (160 KM.; 1 H 40)

Oggi raggiungerete Page, sul Lago Powell; consigliata la navigazione sul lago e imperdibili le escursioni al vicinissimo Horseshoe Bend ed all’Antelope Canyon (da prenotare con congruo anticipo); pernottamento all’hotel Lake Powell Resort.

7° GIORNO

PAGE / GRAND CANYON (215 KM.; 2 H 30)

I paesaggi offerti dal Grand Canyon rappresenteranno uno spettacolo indimenticabile, soprattutto nei vari punti panoramici, tra i quali lo spettacolare Mather Point e lo Yavapai Point, ideale al tramonto; pernottamento all’interno del parco, all’hotel El Tovar.

8° GIORNO

GRAND CANYON / PHOENIX (370 KM.; 3 H 30)

Oggi percorrerete un tratto della storica Route 66, tra Williams e Flagstaff; proseguirete per l’Oak Creek Canyon e potrete fare una sosta a Sedona, famosa per i suoi paesaggi dominati da rocce rosse; infine raggiungerete la città di Phoenix, dove pernotterete all’hotel Pointe Hilton Tapatio Cliffs.

9° GIORNO

PHOENIX / LOS ANGELES (620 KM.; 5 H 40) / NADI

La tappa odierna porta sulla costa californiana, a Los Angeles, dove rilascerete l’auto noleggiata e per partire in serata alla volta delle isole Fiji.

10° GIORNO

LINEA INTERNAZIONALE DEL CAMBIO DATA

Pasti a bordo

11° GIORNO

NADI / YASAWA ISLAND

Arrivo di prima mattina.
Incontro con la nostra guida in lingua italiana e tradizionale benvenuto dei Mari del Sud.
Trasferimento in pullman alla marina di Denarau e partenza in catamarano per le Southern Yasawa. Si giunge ad Octopus Island e da qui un breve tragitto con il motoscafo del resort si raggiunge Yasawa Island.
Arrivo e sistemazione allo Yasawa Island resort. Sistemazione in Deluxe Air-Conditioned Beachfront Bure.
Nel vostro soggirno sono inclusi:
Cocktail di benvenuto e massaggio podalico rilassante, Afternoon Tea, Internet (solo nel corpo centrale), inoltre a scelta: un massaggio completo di 30 minuti oppure una lezione introduttiva allo scubadiving in piscina.
Per I viaggi di nozze cesto di frutta e bottiglia di vino spumante in camera.

12° GIORNO

YASAWA ISLAND

Prima colazione inclusa a scelta Cooked e full breakfast
Mare e relax.
L’isola, che si trova nel gruppo delle isole Yasawas lontano dal kaos delleMamanucas , è caratterizzata da bellissime spiagge di sabbia bianca e da incontaminate acque turchesi. Il Viwa Island Resort è un piccolo, semplice ed intimo boutique resort e dispone di 11 bungalow deluxe beachfront di cui 3 hanno due stanze da letto. Tutti i bungalow sono costruiti in tipico stile fijiano con tetti in paglia molto alti e sono composti da camera e salottino, bagno privato con doccia e veranda. Tutte le sistemazioni dispongono inoltre di aria condizionata, ventilatore a pale, frigorifero, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, asse e ferro da stiro. La prima colazione è inclusa indipendentemente dalla sistemazione scelta.
A disposizione dei clienti un ristorante ed un bar da cui ammirare degli indimenticabili tramonti. Il resort dispone inoltre di piscina e boutique.
Numerose le attività che si possono fare. Tra quelle incluse vi sono: snorkeling, kayak, pesca all’amo, visita al villaggio locale vicino e beach volley. Le immersioni con istruttori PADI sono invece a pagamento.

13° – 15° GIORNO

YASAWA ISLAND

Prima colazione inclusa a scelta Cooked e full breakfast
Mare e relax.

16° GIORNO

NADI / LOS ANGELES

Prima colazione inclusa.
In giornata rientro a Nadi e trasferimento in minivan in aeroporto. Proseguimento per Los Angeles ove si arriva lo stesso giorno.
Possibile un pernottamento a Los Angeles per Visitare la città e spezzare il viaggio.
Oppure possibile anche un minigiro del mondo rientrando via Australia od Oriente.
Quotazioni a richiesta

Note

Hotels Previsti o similari

  • Las Vegas Mandalay Bay
  • Zion National Park Zion Mountain Ranch.
  • Bryce Canyon Best Western Bryce Canyon Grand
  • Moab Red Cliffs Lodge
  • Monument Valley The View
  • Page Lake Powell Resort
  • Grand Canyon El Tovar
  • Phoenix Pointe Hilton Tapatio Cliffs
  • Viwa Island Resort

 

Quote variabili in base alle stagionalità e disponibilità sui voli

La quota comprende

  • Voli Los Angeles Nadi Los Angeles
  • Tour dell’ Ovest in self drive
  • Auto a noleggio cat “intermedia”
  • Assistenza in lingua italiana alle Fiji
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti  e per le isole
  • Sistemazione in hotel in camera doppia
  • Pasti inclusi come da programma (B= colazione L=pranzo D=cena AI= all inclusive)

La quota non comprende

  • Voli di linea intercontinentali dai principali aeroporti italiani
  • Tasse aeroportuali (circa 340 eur)
  • Quanto non indicato nel costo del viaggio od altrove nel programma
  • Mance, bevande, extra di carattere personale
  • Quota d’iscrizione € 95